finalmente 🥳online 🥳il numero DI GIUGNO della rivista

Il Foglio Letterario on line di Giugno: editoriale di Vincenzo Trama

Cari Tutti,

finalmente 🥳online 🥳il numero della vostra rivistuola preferita! La trovate nel primo commento ⬇⬇ qui sotto ⬇⬇, scaricabile gratuitamente come sempre! Nelle 90 pagine che abbiamo partorito anche a sto giro (e perdonate, siamo online dal 2018 con mezzi di strafortuna e quattro cristi che credono nel valore della condivisione culturale) abbiamo parlato male del mare, o del mare nel male, o di un mare di male in ciò che che è lambito dal mare…insomma, abbiamo preso di punta uno degli argomenti più cari degli ultimi tempi – no, non è il primo dentino di Leone Lucia – e abbiamo chiesto ai nostri collaboratori di scriverci su: il mare, seppur nell’accezione più maligna che riuscissero a trovare, giocando sull’attacco della celebre hit estiva del nostro orgoglio nazionale Piccolo Tonino.

Dentro ci trovate approfondimenti a bizzeffe di Mirko Tondi e dei suoi “Brandelli di scrittura creativa”, di Dardano Sacchetti e la panchina più scomoda del parco, di Antonio Messina e i suoi approfondimenti sugli autori del Foglio Letterario, di Gordiano Lupi e dei film estivi italiani, e tante altre rubriche che nei prossimi giorni verranno postate singolarmente ma che intanto potete leggere da ⬇⬇qui sotto ⬇⬇ scaricando gratis l’intera rivista.

Non mancano inoltre le consuete tavole coordinate dal Filippo Ferrucci più folle del mondo e la selezione dei racconti giunti in redazione, che mai come stavolta hanno messo in crisi il pur severo comitato di valutazione.

Cover bianca: chi ci ha letto già sa, ma ripetiamo. Il nostro copertinista purtroppo non c’è più, vittima di questo virus infame. A Francesco Starace Verde è dedicato questo numero, non saranno mai abbastanza i ringraziamenti che rivolgeremo a lui, alla sua disponibilità e alla sua sincera amicizia. 

Per ora stacchiamo, ci faremo sentire per il numero di settembre pubblicando sul sito della rivista gli aggiornamenti relativi a tema e a scadenze. Godetevi intanto il numero 20 e, per quanto possibile, le vostre personali vacanze senza mascherina: concesse solo quelle da sub!

V.Trama