Premio Internazionale ” Cipressino d’Oro ” del Kiwani’s 2023 a Follonica. Giuria composta da Daniela Cecchini, Gordiano Lupi e Patrizio Avella.

TORNA IL PREMIO NAZIONALE DI POESIA CIPRESSINO D’ORO ORGANIZZATO DA KIWANIS CLUB FOLLONICA

Il Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d’oro”, organizzato dal Kiwanis Club di Follonica, è arrivato alla sua decima edizione.

Negli anni passati la rassegna letteraria organizzata dal kiwaniano Loriano Lotti ha raggiunto risultati inaspettati: sono arrivate alla Giuria tre centinaia di Poesie e racconti da tutta l’Europa e i premi sono andati a Poeti ad adulti e giovani. Un successo che di fatto ha portato alto il nome di Follonica e del Kiwanis Club Follonica in tutta Italia e non solo.

E anche per la nuova edizione l’attesa è alta e la Giuria (lo Scrittore e Giornalista francese Patrice Avella, la Giornalista e Operatrice culturale romana Daniela Cecchini e lo Scrittore, Poeta ed Editore toscano Gordiano Lupi) è pronta a mettersi al lavoro.

Il Premio vede il supporto dell’Artista Gian Paolo Bonesini che ogni anno dona al Club delle sue opere che poi vengono consegnate ai vincitori.

Il premio è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo, la partecipazione è gratuita.

Il testo dovrà essere inedito (fino al giorno della consegna) e non premiato in altri concorsi letterari. Oltre al componimento poetico, i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del “Cipressino d’oro” la scheda d’adesione, debitamente compilata con i dati richiesti, e sottoscritta. Gli elaborati dovranno arrivare entro il 31 marzo 2023, salvo proroghe decise dagli organizzatori.

La Premiazione avverrà a metà maggio 2023. L’iscrizione potrà avvenire sia tramite email (follonica@kiwanis.it) che a mezzo posta (Premio Cipressino d’oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62, c/o Loriano Lotti, 58022 Follonica, Grosseto). I Compositori, se daranno il loro consenso, potranno vedere la propria opera pubblicata in un’antologia edita dalla casa editrice Il Foglio Letterario di Piombino (LI)

Per tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail follonica@kiwanis.it o chiamare il numero 347.6754324 (Loriano Lotti)

Nelle foto: momenti della premiazione della sesta edizione del Premio di Poesia “CIPRESSINO D’ORO”