Una fiera dell’editoria indipendente tra il mare e il borgo commerciale di Marina Cala de’ Medici. “Un porto di libri”

Una fiera dell’editoria indipendente tra il mare e il borgo commerciale di Marina Cala de’ Medici. “Un porto di libri”, questo il nome della due-giorni che, il 3 e 4 dicembre, che animerà il porto di Rosignano.

Stand, libri, presentazioni e laboratori per bambini. Tutto ad ingresso libero. L’appuntamento da mettere in calendario per una passeggiata tra barche, banchine e libri sarà sabato dalle 15 alle 17.30 e domenica dalle 10.30 alle 19.30. Vi aspettiamo!

E ADESSO UN ALTRO PROTAGONISTA! La casa editrice toscana Il Foglio Letterario, una casa editrice resiliente e prolifica: guidata dall’instancabile Gordiano Lupi e la sua moglie Dargys Ciberio – che hanno ingaggiato una vera battaglia contro l’editoria a pagamento – ha il suo quartier generale a Piombino. Nata come rivista nel 1999 si è specializzata con gli anni nella ricerca di nuovi talenti per la narrativa e la poesia (Sasha Sacha Naspini, Lorenza Ghinelli, Antonio Bux…) von unanmissione produttiva di Talent-Scout in tutta Italia ma anche all’estero ( in Francia von Patrizio Avella, Louis Salvatore Bellanti o Frank Iodice per esempio, ma anche fino in Cina !

Nel curriculum della casa editrice ci sono ben 10 partecipazioni al Premio Strega ma anche tanti Premi vinti da diversi autori. Gordiano Lupi è anche un competente scrittore che si occupa di cinema, storia locale piombinese, letteratura e traduzione della poesia cubana.