Ancora un riconoscimento per Il Foglio, per uno degli autori nazionali e internazionali della sua “Scuderia”: Patrizio Avella.

Ancora una bella riconoscenza ottenuta per la casa editrice indipendente Il Foglio per uno degli autori nazionali e internazionali della sua “Scuderia” per i suoi libri editi in questi ultimi anni post-pandemia e che conoscono un grande successo dal pubblico dei nostri fedeli lettori.

Nella favolosa cornice della sala Regia del Comune di Pisa si è svolto la Mostra “Costellazioni Libri 2023” il cui fine è promuovere la bella lettura nazionale italiana e internazionale tramite la divulgazione di opere letterarie alla presenza dai dodici autori selezionati nelle diverse categorie che si alternano nella loro presentazione della loro bibliografia e la loro ultima opera premiata.

Una formula vincente e innovativa ideata da Marina Pratici, docente universitaria e critico letterario, Gaia Greco, Presidente dall’Associazione “Culturalmente Toscana e Dintorni” e sotto la direzione artistica di Rita Innocenti.

A rendere ancor più gradevole la serata di reading letterario, tra gli dodici autori premiati dell’edizione 2023, c’era lo scrittore francese Patrice Avella che ha presentato i suoi tre ultimi libri nella categoria “Saggi Editi” con la trilogia di successo:

“Modigliani l’amore e Paris”, “Prévert l’amore e Paris” e l’ultimo “Pasolini, il cinema, l’amore e Roma” appena edito nel mese di aprile dalle Edizioni Il Foglio Letterario e scritto a quattro mani con il cinefilo Gordiano Lupi.