Il Foglio Letterario Edizioni. Cerchiamo soprattutto romanzi di autori under 30 e saggistica su fumetto, cinema, musica.

Cerchiamo soprattutto romanzi di autori under 30 e saggistica su fumetto, cinema, musica. Hai scritto un libro ma ti è rimasto nel cassetto del “forse una volta o l’altra…”? Qualche volta ti capita di sfogliare un vecchio diario pensando che, in fondo, non è così male? Un manoscritto di tuo padre, abbandonato da sempre in soffitta, mangiato dalle tarme e macchiato dall’umidità, qualche volta ti torna in mente e la coscienza ti rimorde? Conservi un grosso quaderno nel quale hai raccolto le tue poesie, che non hai mai letto a nessuno? Magari hai scritto qualche bel racconto, una fiaba per bambini, il réportage di un tuo viaggio, o magari un testo che è rimasto a metà e poi l’hai abbandonato in una vecchia borsa impolverata. Certamente sai quanto può essere frustrante e deludente la ricerca di un editore che possa apprezzare un’opera, che ti è costata fatica, emozioni, tempo e pezzi di vita. Lo sappiamo anche noi: è per questo che cerchiamo di essere diversi e abbiamo aperto questa finestra che – di sicuro – ci porterà molte rogne, ma forse anche qualcosa di bello. Perciò – se hai voglia di proporci un tuo testo – ecco le istruzioni, che ti preghiamo di seguire alla lettera: siamo una minuscola casa editrice, non crearci più difficoltà del necessario.

Preferiamo l’invio per e-mail all’indirizzo ilfoglio@infol.it

Nella e-mail indica il tuo nome e cognome, la data e il luogo di nascita, l’indirizzo al quale inviare eventuali comunicazioni cartacee e il numero di un cellulare. Allega alla tua e-mail: il testo che ci proponi, una breve sinossi (max una cartella), un estratto di poche righe dei passi più validi, una tua brevissima biografia, inserisci nell’oggetto della e-mail la dicitura “Proposta editoriale”

Per favore, non sollecitare in alcun modo una nostra risposta. Se il testo ci interessa te lo faremo sapere entro tre mesi. Se entro quella data non riceverai alcuna comunicazione, vuol dire che non abbiamo potuto accettare la tua proposta Per qualsiasi inosservanza, il materiale viene cestinato senza pietà