Presentazione del libro “Amarcord Piombino. I ragazzi di Via Gaeta” edito dalle Edizioni Il Foglio. A Suvereto, giovedì 1 giugno, Circolo Arci di via Roma.

IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO EDITORI IN PIOMBINO DAL 1999

La Rivista: www.ilfoglioletterario.it
La Casa Editrice: www.edizioniilfoglio.com

Giovedì Primo Giugno Ore 21 a Suvereto Circolo Arci di via Roma, ore 21 PIOMBINO TRA STORIA E MEMORIA Stefano Tamburini intervista Gordiano Lupi e Riccardo Marchionni.

Per il ciclo di incontri letterari “Verrà la primavera” organizzato dal Circolo Arci col patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Ente Valorizzazione, si terrà a Suvereto nella sede Arci di Via Roma giovedì 1 giugno alle 21 la presentazione del libro “Amarcord Piombino. I ragazzi di Via Gaeta” edito dalle Edizioni Il Foglio nella collana di narrativa. Dopo l’introduzione di Rossano Pazzagli, storico e esponente dell’Arci di Suvereto, Il giornalista Stefano Tamburini, che è anche autore della prefazione, dialogherà con gli autori del libro. Il volume è composto dai testi di Gordiano Lupi e dalle fotografie parlanti di Riccardo Marchionni. È una specie di storia sentimentale di Piombino, racconti, tempi e luoghi di una piccola città affacciata sul mare, orgogliosa del proprio passato e in cerca di futuro, affinché il recupero della memoria aiuti a capire meglio anche il presente e, forse, a evitare altri errori in futuro.