IN LIBRERIA “LA BAMBOLA” DI PIER FRANCESCO GRASSELLI. ED. IL FOGLIO

In uscita per le Edizioni il Foglio Letterario di Piombino, fondate dallo scrittore Gordiano Lupi, il 25esimo libro di Pier Francesco Grasselli, La Bambola, cinque racconti tra cui una novella che ha come protagonista Raimondo Spallanzani (lo stesso di La musa e Uno scrittore all’Inferno) e un racconto che vede entrare in scena nientemeno che Sherlock Holmes.

In un futuro distopico saturo di erotismo, dove le hostess ferroviarie offrono prestazioni orali «incluse nel prezzo» e le studentesse si iscrivono alla Facoltà di Pornografia, uno scrittore divenuto presentatore televisivo incontra la sua anima gemella in un mondo virtuale. La vita regolata di un acclamato attore di teatro viene sconvolta a causa di un fenomeno atmosferico inspiegabile. Una nobildonna si risveglia in una bara nel giorno del suo matrimonio. In visita a Parma, Sherlock Holmes dovrà risolvere l’enigma di un poltergeist atipico. Ricchi di humor e di trovate originali, questi nuovi racconti di Grasselli catturano il lettore con il loro alone di mistero, di stranezza sempre permeata di un’ironia pungente, che fa sognare e sorridere.

Pier Francesco Grasselli è autore di romanzi, saggi, raccolte di racconti e di poesie. Fra le sue numerose opere, la trilogia composta dai romanzi L’ultimo Cuba Libre (Mursia, 2006), All’inferno ci vado in Porsche (Mursia, 2007) e Vivere da morire (Mursia 2010), i romanzi Ho scaricato Miss Italia (Mursia, 2008), Fanculo amore (Mursia 2009), I Maschilisti – Autobiografia erotica (Mursia 2022), Tromba Daria (Independentlypublished, 2019), Psycholove (Independentlypublished, 2023), le raccolte di poesie Sempre meglio che lavorare – Donne, solitudini e cocktail (Thedotcompany Editore, 2018) e Poesie d’amore a una stronza (Edizioni Il Foglio, 2022), i romanzi illustrati Don Giovanni all’inferno e Le nuove avventure di don Giovanni (PSE, 2021), il romanzo iniziatico Leonardo cuoco (Edizioni OM, 2021), il romanzo La musa (Edizioni Pendragon 2021) e il saggio Le Chiavi del Sapere. Come lo spirito plasma la materia (Gruppo Macro, 2022).

www.pierfrancescograsselli.it

Info: Edizioni Il Foglio Letterario, Piombino: ilfoglio@infol.it – www.ilfoglioletterario.it – www.edizioniilfoglio.com

@tutti