Il male peggiore. Storie di scrittori e di donne, Giuseppe Iannozzi. Con nota dell’autore. Ed. il Foglio Letterario

Perché mai dovreste leggermi? Perché racconto la storia di tanti scrittori (e non solo), delle loro tante traversie e con le donne e con la penna; perché con le parole disegno la vita che, il più delle volte, è balorda e ingiusta; perché nessuno è profeta in patria (“Nemo propheta in patria”); perché si diventa qualcuno, o meglio ci si accorge di qualcuno solo nel momento in cui diventa materiale per i posteri; perché, pur non essendo io chissà chi, in questo lavoro credo d’aver dato il meglio di me.

Perché, nel caso non dovesse interessarvi la vita degli scrittori, ne “Il male peggiore” potrete anche leggere di Ziggy Stardust che si dà da fare per vendere mondo, del Mostro di Rostov che riesce a sbarcare in Italia, di fascisti mai morti che vorrebbero restaurare i campi di concentramento per uccidere, un’altra volta, Dio…

Il male peggiore – Iannozzi Giuseppe – Edizioni Il Foglio lo trovate in libreria, nelle librerie online, e in caso non fosse disponibile potete sempre prenotarlo.

Ma se non vi piacciono i libri, se non vi piacciono le storie, allora non posso fare magie. Sono solo uno che usa la penna, la bacchetta magica non ce l’ho, mi spiace.

Il male peggiore. Storie di scrittori e di donne – Giuseppe Iannozzi –